Un altro mezzo di trasporto pubblico dell’Air in fiamme. Stamani l’episodio è accaduto proprio a pochi metri dal comando dei vigili del fuoco lungo la Variante di Avellino, rendendo almeno più agevoli le operazioni di spegnimento delle fiamme. Il veicolo è stato messo in sicurezza, mentre resta da confermare la presenza di persone a bordo del mezzo al momento dell’incendio, oltre a quella dell’autista.
In attesa di comunicazioni ufficiali sull’episodio di stamani resta il dato relativo al numero dei disservizi crescenti dell’Air Campania, dovuti non soltanto all’incendio dei mezzi di trasporto, ma anche ad altri problemi di natura meccanica che provocano disservizi lungo le linee di trasporto. La crescita di questi episodi si è moltiplicata negli ultimi anni, in coincidenza con la fusione di Air Campania con le altre società di trasporto pubblico regionale. Il venire meno della specificità territoriale e della guida societaria ed aziendale sostanzialmente avocate da Napoli coincide almeno a livello temporale con un servizio meno efficiente ed efficace.
Oggi come oggi l’Air è una società che ha sede ad Avellino ma il suo bacino di utenza maggiore coincide con le altre province della Campania, alle quali evidentemente l’amministratore unico è costretto a riservare maggiori attenzioni.