Autobus in panne in galleria, di nuovo in tilt il Raccordo Salerno-Avellino

Mattinata da incubo lungo il raccordo autostradale Salerno-Avellino. Colpa di un autobus in panne. Il veicolo si è bloccato all’interno della galleria del monte Pergola. A peggiorare la situazione anche un tamponamento che ha visto coinvolte tre autovetture. Per consentire le operazioni di rimozione dei veicoli è stato necessario chiudere il tunnel che, dopo il distacco di pezzi di calcestruzzo nella galleria in direzione sud, viene percorso nei due sensi di marcia in carreggiata nord.

Inevitabile la paralisi del traffico. I veicoli in transito lungo carreggiata nord, in direzione di Avellino, hanno svincolato a Solofra ed indirizzati lungo la viabilità ordinaria. Auto incolonnate lungo la provinciale Turci, collegamento tra i comuni di Solofra e Serino. I mezzi pesanti, in uscita dal raccordo, hanno invece dovuto attendere la riapertura dell’arteria. I tornanti della provinciale Turci, infatti, mal si adattano alla circolazione dei tir.

Impegnati per prestare assistenza agli automobilisti gli agenti della polizia municipale di Solofra ed i carabinieri della stazione cittadina. In galleria al lavoro polizia stradale, vigili del fuoco e personale anas.

La situazione si è normalizzata poco dopo le undici del mattino.

SPOT