Avellino, il 24 agosto chiude il Ponte della Ferriera

Ponte della Ferriera, si chiude il 24 agosto. “A seguito di un ritardo nella fornitura dei segnali e del materiale occorrente al cantiere, la chiusura del ponte è di fatto oggetto di nuovo rinvio”, comunica testialmente il Comando della Polizia Municipale di Avellino.

Nel comunicato viene fornita pure la spiegazione: “La ditta esecutrice dei lavori, già nella giornata di oggi, comincerà ad apporre la segnaletica secondo le direttive impartite dal comando di Polizia Municipale. Il comandante Michele Arvonio dovrà valutare ulteriormente anche l’avvio della nuova stagione scolastica e i relativi problemi connessi ai collegamenti degli autobus urbani ed extraurbani”. Fin qui il testo del comunicato.

 

Alla faccia della programmazione e dei tanto sbandierati “cronoprogrammi”: la ditta appaltatrice sapeva da tempo che doveva provvedere a preparare il cantiere, ed approvvigionarsi dunque del materiale occorrente, così come per la segnaletica stradale. Ora si viene a sapere che occorrerà valutare pure i problemi connessi all’inizio della stagione scolastica.Pare che si stia facendo di tutto per arrivare alla chiusura dell’importante arteria proprio in coincidenza con la riapertura delle scuole. In nome dell’ormai consolidato modo di operare che si registra ad Avellino condensato nello slogan “Fatevi del male”.

Tradotto in termini concreti: si chiude il 24 agosto ma, di questo passo, la data di riapertura non sarà quella indicata del 30 novembre 2017. Scommettiamo?

Ultimi Articoli