Avellino-Audace Cerignola: le probabili formazioni

Avellino-Virtus Francavilla, i convocati di mister Pazienza
Immagine a cura di Sandro Montefusco

AVELLINO-AUDACE CERIGNOLA – È un Avellino chiamato alla prova del nove quello che scenderà in campo alle 18:30 contro l’Audace Cerignola. Fin qui i lupi, rivoluzionati dalla cura Michele Pazienza, stanno confermando il ruolo di protagonista del campionato con tre vittorie nelle ultime tre giornate di campionato. Quattro contrando anche l’impegno di Coppa Italia di Serie C contro il Monopoli. Un ruolino di marcia, quello della truppa biancoverde, che dovrà per forza di cose continuare spedito anche contro i pugliesi dell’ex Ivan Tisci.

L’Audace Ceriginola, per il secondo anno consecutivo, si sta confermando squadra rognosa. I gialloblù sono infatti l’unica squadra, insieme alla capolista Juve Stabia, a non aver ancora mai perso in campionato. Tre vittorie e sei pareggi fin qui per gli uomini di mister Tisci che al Partenio vanno a caccia del colpaccio. L’Avellino, dal canto suo, non può permettersi errori. La vetta del raggruppamento C – occupata dalla Juve Stabia – dista ancora cinque lunghezze. Due, invece, il secondo posto al momento di occupato dal Benevento.

Sarà una sfida particolare anche per mister Pazienza che affronterà il suo recente passato. Per questo motivo che i tecnico di San Severo vorrà ben figurare contro la sua ex squadra. Quanto alle probabili, l’Avellino dovrebbe scendere in campo con il solito 3-5-2 con Ghidotti tra i pali. Cancellotti, Benedetti e Mulè a comporre il trio di difesa. Ricciardi e Sannipoli sugli esterni con Armellino, Palmiero e D’Angelo in mezzo al campo. In avanti confermati Sgarbi e Gori.

Quanto alle scelte degli ospiti, mister Tisci dovrebbe affidarsi al 4-3-2-1 con Krapikas tra i pali. Rizzo, Martinelli, Ligi (ex della partita insieme a Rizzo) e Russo a comporre la linea difensiva. Tascone, Capomaggio e Ruggiero in mezzo al campo con D’Ausilio e D’Andrea che agiranno alle spalle di Malcore.

AVELLINO-AUDACE CERIGNOLA, LE PROBABILI FORMAZIONI

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Benedetti, Mulé; Ricciardi, Armellino, Palmiero, D’Angelo, Sannipoli; Sgarbi, Gori. All.: Michele Pazienza.

AUDACE CERIGNOLA (4-3-2-1): Krapikas; Rizzo, Martinelli, Ligi, Russo; Tascone, Capomaggio, Ruggiero; D’Ausilio, D’Andrea; Malcore. All. Ivan Tisci.

LA QUATERNA ARBITRALE

Arbitrerà l’incontro il signor Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1. Assistenti di linea: Franco Iacovacci di Latina e Alessandro Antonio Boggiani di Monza. Quarto uomo, il signor Daniele  Aronne della sezione di Roma 1.


LEGGI ANCHE – Avellino-A. Cerignola, i convocati di mister Pazienza

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT