Avellino Calcio, con 3284 allenatori diplomati, ecco chi vogliono prendere

L’elenco degli allenatori abilitati allo svolgimento dell’attività è lunghissimo. Fino alle categorie dilettantistiche, ci sono oltre tremila tecnici a disposizione.

Il Calcio Avellino, a quanto pare, non riesce a trovare l’allenatore per sostituire Archimede Graziani il cui esonero viene unanimemente chiesto dall’intera tifoseria.

Almeno così emerge, a livello ufficiale. In modo sotterraneo, però, sembra che abbiano individuato un terzetto di papabili. Quasi non ce ne siano altri.

Possibile che non si riesca a trovare un allenatore tra i 3284 disponibili? All’assemblea delle società di serie D, questa mattina a Roma, ce n’erano 60-70 ad aspettare di parlare con qualcuno del Calcio Avellino.

I possibili sostituti di Graziani sarebbero tre.

Nello Di Costanzo e Salvatore Campilongo occupano i posti d’onore del podio.

Entrambi improponibili in una piazza dove sono, però, noti i loro curriculum professionali.

In cima alla lista dei desideri c’è un allenatore che con l’Avellino aveva sempre flirtato, fin dai tempi del presidente Antonio Sibilia che mai lo volle nell’Avellino.

Eziolino Capuano, ex tecnico di varie squadre, era alla guida della Juve Stabia in occasione del successo ottenuto a Castellammare contro l’Avellino.

Per festeggiare quella vittoria, anzichè limitarsi a qualche sorriso di soddisfazione, Capuano penso bene di sfogare la sua gioia salendo sul tetto dell’auto e saltare insieme ai tifosi stabiesi, intonando cori che non furono accolti con particolare gioia dei sostenitori dell’Avellino.

Ecco il video.

 

SPOT