Il ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio è stato approntato dall’avv. Lorenzo Lentini ed inoltrato alla Prima Sezione Ter , quella che ha competenza in materia di procedimenti contro Coni e Federazioni Sportive Nazionali.
Lo studio del professionista salernitano si era subito attivato per redigere l’articolato ricorso e provare a ottenere ragione, come è avvenuto due anni fa quando lo stesso studio Lentini riuscì a ottenere l’iscrizione della Paganese in Lega Pro dopo l’eclusione della società di Pagani. (l’avv. Lentini è a sinistra, nella foto coi dirigenti della Paganese)
In quella circostanza le motivazioni furono completamente diverse rispetto a quelle ora prodotte per conto dell’Avellino ma rappresentò un grande sucesso avere avuto ragione, in quella situazione.
Ora i tifosi biancoverdi, la stessa società, i calciatori, dipendenti e chiunque abbia a cuore le sorti dell’Avellino auspica una nuova vittoria dell’avvocato salernitano dinanzi ai giudici del Tar.
Per l’esame del ricorso è stata ovviamente richiesta la procedura di urgenza e soprattutto la sospensione della decisione assunta martedì scors daòl Collegio di Garanzia del Coni, chiedendo di riammettere con riserva l’Avellino al campionato di serie B in attesa di un parere definitivo da esprimere, da parte dei giudizi amministrativi, entro i successivi 20 giorni.
Nella giornata di domani si conoscerà la fissazione dell’udienza che dovrebbe svolgersi lunedì 6 agosto ma non si eslcude una decisione assunta con massima urgenza e quindi possa essere svolta l’udienza anche nella stessa giornata di domani, venerdì 3 agosto.