Avellino, è ufficiale: Vincenzo Ciampi candidato sindaco del Movimento cinque stelle

Il Movimento cinque stelle ha scelto, è Vincenzo Ciampi il candidato sindaco per la corsa a palazzo di Città.

L’ufficializzazione della candidatura è arrivata nelle scorse ore.

Ciampi vive ad Avellino dove è nato 50 anni fa, primo di due figli, da padre di Tufo (AV) e madre di Montefusco (AV). Separato ed un figlio. Orientamento religioso cristiano cattolico.

Laureato in giurisprudenza presso l’Università “Federico II” di Napoli, abilitato all’esercizio della professione di avvocato. Funzionario tributario presso la Direzione Provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Avellino.

Sul suo profilo Ciampi scrive: “La mia convinta adesione al progetto del MoVimento 5 Stelle è la conseguenza di un cammino di crescita, personale e sociale, della consapevolezza che una politica per il bene dei cittadini non può che scaturire dalla partecipazione diretta, libera e disinteressata dei cittadini alla vita pubblica del proprio territorio. Sono un convinto sostenitore della democrazia diretta da coniugare con i principi della trasparenza, della legalita’ e della solidarietà. Faccio mio lo slogan di Beppe Grillo “Nessuno deve rimanere indietro”. Sono, altresì, un convinto sostenitore di politiche volte e tutelare l’AMBIENTE nella consapevolezza che la tutela della salute è strettamente legata all’ambiente in cui si vive. Sostengo con passione la promozione e lo sviluppo di fonti energetiche pulite. Sono stato candidato, nella lista del MoVimento 5 Stelle, alle elezioni al Consiglio comunale del Comune di Avellino del 26 e 27 maggio 2013 e alle Regionali per la Campania del 2015”.

Nel weekend, il candidato sindaco Ciampi si presenterà alla città con un evento che coinvolegerà le periferie. Ci saranno, ovviamente, i parlamentari irpini. Insieme a Ciampi, sarà presente tutta la squadra del Movimento Cinque Stelle per la città di Avellino. Oltre alla presentazione ufficiale in periferia, in tutto il fine settimana ci saranno micro-eventi sparsi in giro per il capoluogo.

“Siamo pronti, ha scritto il deputato Carlo Sibilia, ha inizio la ‘Rivoluzione della Normalità’ per una città a 5 stelle. Vincenzo Ciampi è il nostro candidato sindaco per Avellino. Insieme ci riprenderemo la città e ne decideremo il futuro”.

 
 

Notizie correlate