AVELLINO-JUVE STABIA – Cresce l’attesa per il secondo derby della stagione dei lupi. Al “Partenio-Lombardi” andrà in scena Avellino-JuveStabia, gara valevole per il sedicesimo turno del Girone C di Lega Pro. I lupi di mister Rastelli sono reduci dal rotondo quattro a zero contro il Taranto. Le vespe di Leonardo Colucci, invece, da un pari contro la Virtus Francavilla. Per entrambe l’imperativo è vincere e convincere. Andiamo, dunque, a scoprire le curiosità, le statistiche e le probabili formazioni della sfida in programma alle ore 21:00.
AVELLINO-JUVE STABIA: IL MOMENTO E LE PROBABILI FORMAZIONI
È bastato il successo contro il Taranto per riportare un pizzico di serenità in casa biancoverde. Nonostante le tante defezioni, quello visto scendere in campo domenica pomeriggio è apparso un buon Avellino. Cinismo, grinta e cattiveria agonistica: questi gli elementi messi in campo da Russo e compagni nel pesante quattro a zero rifilato agli ionici. Fattori, questi, che non sono sfuggiti all’occhio attento di mister Massimo Rastelli che nel post partita ha lodato i propri ragazzi mettendoli però in guardia. «Stiamo portando avanti un discorso, cercando di essere sempre determinati e aggressivi. – ha detto il tecnico – Assimiliamo in fretta la vittoria perché mercoledì ci aspetta un’altra battaglia».
Come detto, per l’Avellino adesso si prospetta l’ennesimo banco di prova da non fallire. Ad attendere i lupi ci saranno le vespe di mister Colucci, reduci da uno scarno zero a zero contro il Potenza. Riscatto cercasi, dunque, per i gialloblù che per l’ennesima stagione si stanno confermando una squadra solida per la Lega Pro. Al momento i campani rivestono il sesto posto in classifica a quota 22 punti. Sei le vittorie maturate fin qui, quattro i pareggi e cinque le sconfitte. Appena undici le reti incassate e solo dodici (dato peggiore del campionato insieme a Taranto e Gelbison) le reti messe a segno.
Numeri a parte la Juve Stabia è comunque un avversario da prendere con le pinze, specie fuori casa. Le vespe, fin qui hanno totalizzato dieci dei ventidue punti in classifica lontano dal “Romeo Menti” di Castellammare. Numeri, questi, che fanno della compagine di mister Colucci la quinta forza del campionato per punti racimolati fuori casa. Fondamentale per l’Avellino tenere alta la concentrazione e non sfigurare nell’ennesima sfida-verità della stagione.
Quanto alle probabili formazioni mister Rastelli dovrebbe optare ancora un volta per il 4-3-3, ma con qualche modifica. In porta titolare inamovibile Pane. Rizzo, Moretti, Illanes e Zanandrea a comporre la retroguardia. In mezzo al campo confermato il terzetto composto da Matera, Casarini e Maisto. In avanti fiducia a Trotta e Russo con Murano in mezzo. Quanto alle scelte della Juve Stabia, mister colici dovrebbe mettersi a specchio. 4-3-3, dunque, anche per le vespe con Barosi tra i pali. Maggioni, Vimercati, Caldore e Mignanelli in difesa. Scaccabarozzi, Berardocco e Altobelli in mezzo al campo. In avanti tridente composto da D’Agostino, Santos e Pandolfi.
Quella contro le vespe, come detto, per i lupi sarà una partita da non steccare. Fondamentale per Russo e compagni confermare quanto di buono visto contro il Taranto. Avellino, dunque, chiamato alla prova del nove per sancire la definitiva rinascita.
LA QUATERNA ARBITRALE
Arbitrerà l’incontro il signor Kevin Bonacina della sezione di Bergamo. Assistenti di linea: Rosario Antonio Grasso di Acireale e Mario Chichi di Palermo. Quarto ufficiale il signor Domenico Leone della sezione di Barletta.