Avellino, la Iaverone ritira la delibera sul bilancio. Foti: “Noi governo di minoranza”

L’assessore Maria Elena Iaverone nell’ultima seduta di consiglio comunale ha la delibera sul Rendiconto 2016, cogliendo al volo l’occasione offerta dalla terza pregiudiziale (importo della cassa vincolata) presentata dal capogruppo dell’opposizione Costantino Preziosi. Respinte invece le prime due pregiudiziali (una sull’accertamento dei crediti esigibili e l’altra sulla mancata dichiarazione IVA).

La Iaverone ha spiegato che la decisione di ritirare la delibera è arrivata “perché la pregiudiziale presentata dal consigliere Preziosi merita degli approfondimenti. Ma non intendo nascondere dietro i numeri, una difficoltà politica evidente che ha accompagnato l’intera seduta odierna”. 

Una decisione, quella sul bilancio, che è frutto di quel “governo di minoranza” di cui parla il sindaco Foti durante la seduta. Il primo cittadino ribadisce però che “porteremo a conclusione il nostro mandato con responsabilità, poggiando la nostra azione su quei consiglieri che da sempre ci hanno sostenuto, senza se e senza ma, e che numericamente hanno evidenziato in maniera chiara la loro posizione politica, con il voto al bilancio previsionale”.

SPOT