Chi avrebbe immaginato che quell’accorsato studio medico, al centro di Avellino, non fosse in regola?
I Nas di Salerno hanno sequestrato uno studio del dottore Lucio Tirone, a seguito di un decreto emesso dal Gip del Tribunale di Avellino, dottor Fabrizio Ciccone.
Lo studio medico in questione era stato avviato senza l’autorizzazione sanitaria per procedere a interventi di chirurgia plastica.
Tre le persone finite nel registro degli indagati: oltre al titolare Lucio Tirone, anche la segretaria amministrativa Antonietta Rita Carullo, che avrebbe svolto il ruolo di infermiera senza essere in possesso di alcun titolo abilitativo e il medico anestesista Alfonso Pagliuca, dipendente di un’azienda ospedaliera che, nonostante il rapporto di esclusività con la pubblica amministrazione, operava all’interno dello studio medico senza autorizzazione. Per questo al Pagliuca è contestato il reato di truffa aggravata
Per il centro medico ora chiuso dai Nas di Salerno, su disposizione del giudice, lo scorso 19 febbraio vi era stato il provvedimento di sospensione del Comune di Avellino, per cui l’attività non avrebbe potuto svolgersi. In seguito a nuovi controlli, sarebbe emerso che l’attività presso lo studio Tirone, era proseguita.
Il valore del sequestro si aggira intorno ai 3 milioni di euro.