Mettono la spazzatura sotto il tappeto: di solito fanno così le massaie o le donne delle pulizie che vogliono svolgere in fretta e furia il loro lavoro domestico.
Una cosa del genere può anche essere tollerata.
Non può essere fatto quando c’è di mezzo il rischio di pubblica incolumità per i cittadini.
Quello che vi mostriamo è la testominianza pubblicata sulla pagina “Non sei Irpino se…” che ospita puntualmente segnalazioni utili per la collettività e per le quali qualcuno dovrebbe prendere provvedimenti.
Senza nulla togliere all’attività lodevole svolta dagli amici che curano tale pagina, sentiamo di condividere pienamente quanto da loro pubblicato dando ulteriore visibilità al problema, condensato nel post che vi proponiamo.
Dopo l’episodio del palo dell’illuminazione caduto in via degli Imbimbo (che fortunatamente non ha ferito nessuno), la nostra amata giunta comunale ha ben pensato di tutelare i propri cittadini, come? Ve lo spiego in breve: dalle prime luci dell’alba due poveri operai sotto al sole cocente stanno mettendo in atto l’illustre piano stipulato dai grandi professori che risiedono al comune, uno con una scala stringe le viti delle lampade e l’altro armato di secchio e pennello rappezza le parti inferiori dei suddetti pali andando così a coprire la ruggine e il marciume che gli anni di ristagno d’acqua e le copiose urine degli animali hanno creato…ma va spiegato ai luminari di piazza del popolo che non è così che funziona, i pali marci (ce ne sono un bel po’) vanno sostituiti, le lampade controllate periodicamente e soprattutto da ditte qualificate con tanto di casco e altri dispositivi per la sicurezza.Termino, la ruggine, non si cancella come un erroneo sfregio di “matita”, rimane lì e prospera…proprio come alcuni beceri individui che poco hanno a cuore la sicurezza dei cittadini e la cura di questa bella città oramai lasciata nel degrado.
Ecco il palo della pubblica illuminazione arrugginito, sul quale è stata messa una pezza, come dalla successiva foto. Qualcuno avrà il buonsenso di prendere provvedimenti? Oppure dobbiamo aspettare che ci scappi il ferito e il danno a qualche auto?