AVELLINO-VITERBESE – Manca sempre meno al fischio d’inizio di Avellino-Viterbese, gara valevole per il 28esimo turno del Girone C di Lega Pro. Da un lato i lupi di mister Massimo Rastelli, reduci dalla pesante sconfitta in casa dell’Audace Cerignola; dall’altro i leoni di Giovanni Lopez reduci dall’importante vittoria contro la capolista Catanzaro. Andiamo dunque a scoprire il momento, le curiosità e le probabili formazioni della sfida del “Partenio-Lombardi”.
AVELLINO-VITERBESE: IL MOMENTO E LE PROBABILI FORMAZIONI
Operazione riscatto per l’Avellino di Rastelli. Dopo il pesante k.o. contro il Cerignola, Russo e compagni sono obbligati a tornare alla vittoria. Per riprendere le parole del tecnico biancoverde nel pre-partita, la formazione che scenderà in campo dovrà, per forza di cose, essere grintosa e rabbiosa. La sconfitta di sette giorni fa brucia ancora sia per il passivo – forse eccessivo – che per com’è arrivata. Le dormite della difesa e le difficoltà in avanti hanno di fatto tagliato le gambe all’Avellino che adesso però ha l’opportunità di rifarsi.
Di fronte la Viterbese di Giovanni Lopez che, dopo 27 giornate di campionato, risiede al diciannovesimo posto in classifica a quota 21 punti. Cammino fin qui in salita per i rossoblù come testimoniano le sole 25 reti messe a segno e ben 39 subite. Quanto al rendimento nelle ultime cinque giornate, sono ben sei i punti conquistati, frutto di due vittorie- entrambe in casa contro Monopoli e Catanzaro – e tre sconfitte, rispettivamente contro Latina, Juve Stabia e Pescara. Quanto al rendimento in trasferta, i laziali sono quartultimi in classifica, con appena 7 punti conquistati, frutto di una vittoria, quattro pareggi e otto sconfitte.
Quanto alle probabili formazioni, mister Rastelli dovrebbe optare ancora una volta per il 4-3-3 con Pane confermato tra i pali. Linea difensiva composta da Ricciardi, Moretti, Benedetti e Tito. In mezzo al campo Mazzocco non ce la fa, al suo posto si rivede Matera accanto ai confermatissimi Casarini e D’Angelo. In avanti spazio a Trotta e Russo alle spalle di Marconi. Lato Viterbese, invece, mister Lopez dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Bisogno tra i pali. Riggio, Ricci e Monteagudo in difesa. Semenzato e Rodio sulle fasce con Mbaye, Megalaitis e Mungo in mezzo. In avanti tandem offensivo composto da Polidori e Maraotta.
LA QUATERNA ARBITRALE
Arbitrerà l’incontro il signor Dario Madonia della sezione di Palermo. Assistenti di linea: Marco Lencioni di Lucca e Giuseppe Lipari di Brescia. Quarto uomo, il signor Niccolo’ Turrini della sezione di Firenze.
LEGGI ANCHE: Rastelli: «Viterbese avversario da prendere con le pinze. Tito? È a disposizione»
LEGGI ANCHE: Le parole di mister Giovanni Lopez prima della trasferta di Avellino
“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.