Blitz delle Fiamme Gialle in un negozio di cinesi: sequestrati 580 kg di fuochi d’artificio

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Avellino hanno sequestrato circa 580 kg di fuochi d’artificio destinato al commercio irregolare.

A finire nel mirino dei finanzieri del Nucleo Mobile della Compagnia della Guardia di Finanza di Avellino è stato un vasto esercizio commerciale, di recente apertura, situato all’interno di un centro commerciale del capoluogo irpino.

Effettuato l’accesso nell’esercizio commerciale, i finanzieri hanno rinvenuto i 103.822 artifici pirotecnici esposti per la vendita senza le giuste cautele, in prossimità di altra merce altamente infiammabile. Si è provveduto, dunque, all’immediato sequestro e all’asportazione del materiale esplodente, al fine di salvaguardare l’incolumità dei presenti, dei clienti del centro commerciale e del vicinato.

La titolare del negozio, di nazionalità cinese, è stata deferita a piede libero alla Procura della Repubblica di Avellino per la violazione dell’articolo 678 del codice penale, che punisce, tra l’altro, chiunque detenga legalmente materiale esplodente senza le giuste cautele.

SPOT