Bonatti, Sciscio: “Apertura il 4 agosto”. Foti: “Facile intestarsi il lavoro altrui”

“Intestarsi il lavoro altrui è una pratica invalsa in politica. Salvo chiamarsi fuori nelle difficoltà e dire che è colpa altrui”. Inizia così il tweet dell’ex sindaco di Avellino Paolo Foti. Si parla della riapertura della Bonatti.

Nella giornata di ieri il sopralluogo dell’assessore ai Lavori Pubblici Rita Sciscio, dei tecnici comunali e del comandante dei vigili urbani al termine del quale si è deciso che la strada Bonatti potrà essere riaperta al traffico il prossimo 4 agosto, al massimo il 6.

“Occorre apportare giusto qualche piccolo accorgimento – spiega l’assessore -. Il comandante dei vigili urbani ci ha chiesto l’integrazione della segnaletica, ma ormai è tutto pronto. Abbiamo dato inizio a quello che più volte è stato ripetuto in campagna elettorale: l’operazione verità anche sulle opere pubbliche. Verificheremo lo stato dell’arte delle opere stesse e lo comunicheremo alla città”.

Fin qui dunque l’esponente della giunta Ciampi.

A distanza di poco arriva la presa di posizione di Foti: “Intestarsi il lavoro altrui è una pratica invalsa in politica. Salvo chiamarsi fuori nelle difficoltà e dire che è colpa altrui. Si riapre a conclusione dei collaudi. Lavori ultimati da oltre un mese. Importante è che riapra un asse viario strategico per la città”

SPOT