Brindisi-Avellino: le probabili formazioni

Brindisi-Avellino: le probabili formazioni
Immagine a cura di Sandro Montefusco

BRINDISI-AVELLINO – Archiviato l’intermezzo di Coppa Italia di Serie C, BrindisiAvellino si ritrovano dopo 13 anni allo Stadio “Franco Fanuzzi” per la 13esima giornata del Girone C. Sfida d’altri tempi, tra due formazioni che vivono momenti diametralmente opposti. Da un lato i padroni di casa, reduci dall’eliminazione in Coppa per mano del Crotone e, in generale, reduci da tre k.o. consecutivi in campionato. Momento delicato, quindi, in casa pugliese con mister Ciro Danucci che contro i lupi si gioca una buona fetta della sua permanenza sulla panchina biancazzurra.

Sponda biancoverde, prosegue spedita come un treno la corsa verso la testa della classifica per gli uomini di mister Pazienza. Il tecnico di San Severo, però, dovrà fare nuovamente i conti con l’emergenza in difesa. Non saranno della contesa i lungodegenti  Fabio Tito, Thiago Cionek, Michele Rigione e Simone Bendeetti a cui si è aggiunto Tommaso Cancellotti che dovrà scontare un turno di squalifica. Non partiranno per la Puglia neppure Luca Falbo e Raffaele Russo, con quest’ultimo fermato da un risentimento muscolare dopo la partita col Foggia. Difficile rivedere in campo il folletto ex Messina prima di altre due settimane.

Quanto alla sfida del Fanuzzi, mister Pazienza non ha voluto fare spolier sulle scelte in difesa. L’ipotesi più accreditata vedrebbe l’Avellino schierarsi con il solito 3-4-1-2 con Ghidotti tra i pali. In difesa Ricciardi dovrebbe scalare a destra con Armellino e Mulè a chiudere la linea difensiva. Sugli esterni praticamente scontato l’impiego di Ricciardi a sinistra e di Sannipoli a destra con Casarini e Palmiero in mezzo. In avanti confermato Sgarbi che dovrebbe far coppia con D’Angelo alle spalle di Marconi. L’alternativa, più remota ma comunque da considerare, vedrebbe invece Casarini scalare sulla linea dei difensori al fianco di Armellino e Mulè e Ricciardi agire sulla corsia di destra.

Fronte Brindisi, mister Danucci – che non sarà in panchina perché squalificato – dovrebbe mettersi a specchio col 3-5-2 con Albertazzi tra i pali. Valenti, Bizzotto e Cappelletti in difesa. Albertini e Monti sulle fasce con Cancelli, Petrucci e Costa in mezzo. In avanti tandem offensivo composto dall’ex Bari Galano e Simone Ganz.

BRINDISI-AVELLINO, LE PROBABILI FORMAZIONI

BRINDISI (3-5-2): Albertazzi; Valenti, Bizzotto, Cappelletti; Albertini, Cancelli, Petrucci, Costa, Monti; Galano, Ganz. All. Marco Perrone (vice). 

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Casarini, Armellino, Mulè; Ricciardi, Pezzella, Palmiero, Sannipoli; Sgarbi, D’Angelo; Marconi. All. Michele Pazienza

LA QUATERNA ARBITRALE

Arbitrerà l’incontro il signor Michele Delrio della sezione di Reggio Emilia. Assistenti di linea: Andrea Cravotta di Città di Castello e Fabio Catani di Fermo. Quarto uomo, il signor Enrico Gigliotti della sezione di Cosenza.


LEGGI ANCHE –Pazienza: «Mi aspetto un Brindisi propositivo. Casarini in difesa? Potrebbe essere una risorsa»

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT