Calcio Avellino: vittoria ad Ostia (1-2) con le reti di Ciotola e Sforzini

Sforzini esultanza

Il Calcio Avellino torna al successo esterno superando l’Ostiamare.

Causa maltempo, rinviate le gare Vis Artena – SFF Atletico e Trastevere-Città di Anagni.

In classifica, adesso, la squadra di Avellino è a tre punto dalla vetta. Domenica è in programma Calcio Avellin SSD-Trastevere Calcio.

Su un terreno di gioco reso pesante perla forte pioggia caduta sul litorale laziale, queste le formazioni scese in campo.

OSTIAMARE (4-3-3): Giannini; Di Iacovo (44′ st Chicurco), Martorelli, Sarrocco, Colantoni (30′ pt Calveri); Bellini, Capella, D’Astolfo; Ferrari, De Iulis, Olivetti (1′ st Chinapah). A disp.: Giannini, Pieri,  Ceccarelli, Galli, Pedone, Chinapah, Lazzeri, . All.: Greco.

AVELLINO (4-4-2): Lagomarsini; Nocerino, Morero, Dondoni, Parisi; Tribuzzi (19′ st  Tompte) Gerbaudo, Matute, Carbonelli; Ciotola (26′ st Sforzini), De Vena (39′ st Acampora). A disp.: Pizzella, Mikhaylovskiy, Mithra, Ventre, , Mentana, Di Paolantonio. All.: Graziani.

ARBITRO: Bracaccini di Macerata.

Marcatori: 17′ pt Ciotola, 37′ st Sforzini, 43′ st Chinapah

LA CRONACA

4′ – Prima azione pericolosa, passaggio di Ciotola per De Vena che apre verso Tribuzzi il cui tiro viene bloccato da Giannini.

12′ – Il portiere Lagomarsini interviene in modo estemporaneo, con un colpo di testa riesce a deviare De Iulis fuori dall’area.

17′ GOL CIOTOLA – Passa in vantaggio il Calcio Avellino: c’è un calcio di punizione battuto dalla sinistra con Gerbaudo, palla respinta male dal portiere Giannini e sulla ribattuta è lesto Ciotola a deviare in rete.

22′ – Gran tiro in diagonale di De Vena dalla sinistra con palla che sfiora il palo alla sinistra del portiere

30′ – Bella conclusione di Ciotola blocca il portiere.

31′ – Infortunio per il difensore Colantoni, sostituzione nell’Ostiamare: entra Calveri.

Secondo tempo

7′ –  Carbonelli sèedisce un cross dalla destra per De Vena che interviene di testa e manda a lato

15′ – Ostiamare manca il pareggio. Angolo battuto da Bellini con Lagomarsini che devia la palla verso D’Astolfo il cui tiro finisce fuori bersaglio.

37′ RADDOPPIO SFORZINI – L’attaccante da poco subentrato a Ciotolava via sul filo del fuorigioco, supera un avversario e spedisce un pallonetto che beffa il portiere Giannini.

43′ OSTIAMARE ACCORCIA – Errore del portiere Lagomarsini che manda il pallone verso Chinapah che realizza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SPOT