Fissata l’udienza per il processo di secondo grado dinanzi alla Corte Sportiva di Appello Nazionale: l’appuntamento per i legali e le parti interessate è per giovedì 18 maggio 2017 alle ore 17,00 nella sede di Via Po, 36 in Roma. Nella stessa serata è in programma l’ultima gara di campionato di serie B che vedrà l’Avellino affrontare il Latina al “Partenio”.
Confermate le anticipazioni pubblicate nel primo pomeriggio da Irpiniaoggi. Ridotti al minimo tutti i termini procedurali previsti: ciò per evitare l’eventuale spostamento dei playout nel caso in cui l’Avellino fosse stato interessato a tale eventualità. Il legale di Izzo, che ha ricevuto proprio oggi i documenti relativi alla sentenza emessa il 12 aprile scorso dal Tribunale Federale Nazionale, ha anticipato che rinuncerà al termine massimo dei sette giorni previsti per ricorrere in appello.
Il 18 maggio si celebrerà il processo di secondo grado e, poche ore dopo, l’ultima gara di campionato dell’Avellino. La sentenza, però, sarà pubblicata il giorno successivo, quando i giochi di classifica saranno ormai fatti.
Il 25 maggio si giocherà la gara di andata tra i playout sul campo della quart’ultima classificata; il 1° giugno quella di ritorno sul campo della squadra classificatasi al quint’ultimo posto finale.