Calciomercato Avellino, ai dettagli l’affare Luca Palmiero

Calciomercato Avellino, ai dettagli l'affare Luca Palmiero

CALCIOMERCATO – È atteso nella giornata di giovedì 14 luglio il settimo innesto in casa Avellino. Si tratta di Luca Palmiero, mediano originario di Mugnano del Cardinale, che la passata stagione ha vestito la casacca del Pescara. Nella stagione 2022/2023 29 presenze e 4 assist per il mediano che in biancoverde ritroverà Tommaso Cancellotti. Il calciatore si legherà al club di Contrada Zoccolari a titolo definitivo con una percentuale – del 10% – sulla futura rivendita pattuita col Pescara.

Calciomercato Avellino, chi è Luca Palmiero: squadre, stagioni e presenze

Cresciuto nelle giovanili del Napoli, dove ha disputato tre campionati collezionando 56 presenze mettendo a referto tre reti, Palmiero sbarca in Serie C alla Paganese. 14 presenze e due reti a referto per lui nella prima esperienza tra i big prima di passare all’Akgras, sempre in Lega Pro, dove totalizza 24 presenze. Nel 2017 passa quindi al Cosenza dove si ritaglia un posto di primo piano centrando la promozione in Serie B. In totale per lui con la maglia rossoblù 52 presenze e una rete. 

Nel 2019 passa al Pescara prima (21 presenze e una rete in Serie B) e al Chievo Verona poi (37 presenze e una rete sempre in cadetteria) prima di tornare al Cosenza. La scorsa stagione è stato ceduto a titolo definitivo al Pescara dove, per l’appunto, ha totalizzato 29 presenze nel Girone C di Lega Pro. 


LEGGI ANCHE – Calciomercato Avellino, Ceccarelli passa al Picerno

LEGGI ANCHE – Giancarli (Sky Sport): «Cancellotti gran colpo dell’Avellino, ecco che giocatore è»

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT