Sono ore frenetiche in ottica calciomercato Avellino. Se da un lato la formazione di mister Pazienza tornerà in campo ad allenarsi in vista della delicata sfida di sabato contro la Juve Stabia, il Dt Giorgio Perinetti è al lavoro per sferrare ulteriori colpi. Il nome in vetta alla lista dei desideri resta quello di Ernesto Starita – attaccante in forma al Monopoli – che avrebbe già detto “sì” al trasferimento. Restano ancora da limare i dettagli con il club pugliese.
Dettagli di tipo economico (la società vorrebbe capitalizzare visto l’importanza del calciatore) ma soprattutto in termini numerici. La cessione di un attaccante goleador come Starita sarebbe un duro colpo per la formazione di Taurino immischiata nei bassifondi della classifica. Dal canto suo il Dt Perinetti spinge per chiudere la contesta e portare – magari già in settimana – il calciatore. Da capire chi lascerà Avellino per far spazio ad un eventuale arrivo di Ernesto Starita. Gli indiziati già da qualche giorno sono Raffaele Russo e Michele Marconi. Sul primo mister Pazienza è stato categorico nel pre-Latina. «La settimana prossima Russo tornerà in gruppo e cercheremo di metterlo in condizione per dare il proprio contributo alla squadra».
Sul secondo resta lo scoglio ingaggio anche se il calciatore, impiegato davvero poco nelle ultime partite, vorrebbe comunque proseguire la sua esperienza in biancoverde. L’alternativa, a questo punto molto plausibile, potrebbe essere Salvatore Pezzella. Il centrocampista, che non ha convito mister Pazienza, piace e non poco al Taranto di Capuano. La cessione del classe 2000 libererebbe così uno slot nella lista dei 24 snellendo ulteriormente il centrocampo e portando ad un overbooking in attacco. Da comprendere, però, l’effettiva volontà del club irpino di cedere un buon elemento ad una diretta avversaria per le zone nobili della classifica. Insomma, tra strategie, sondaggi e pressioni l’Avellino resta vigile in quelli che assumono le sembianze di autentici incastri di mercato.
LEGGI ANCHE – UFFICIALE | Felice D’Amico passa in prestito al Fiorenzuola