Camorrista in manette ad Avellino, deve scontare una pena per rapina ed estorsione

Camorrista in manette ad Avellino. Gli agenti della Sezione Volanti hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un pluripregiudicato 40enne, napoletano, residente in Pianura (NA) ed affiliato ad un noto clan camorristico operante in quel territorio, perché responsabile dei reati di rapina ed estorsione in concorso, aggravata dal metodo mafioso.

Si tratta di Lago Antonio, nato a Napoli il 17-02-1977 e residente in Pianura (NA), affiliato ed esponente di spicco del noto, omonimo clan camorristico “Lago”, operante in quel territorio.

Il provvedimento è stato emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli nella giornata di mercoledì scorso, ed ha confermato la condanna dell’uomo alla pena di anni 6 e mesi 8 di reclusione. Il pregiudicato è stato individuato dopo che gli Agenti della Sezione Volanti, nel pomeriggio di ieri, nel corso dei servizi di monitoraggio del territorio, hanno notato un’auto sospetta di grossa cilindrata parcheggiata in prossimità dell’Azienda Moscati.

 Nel procedere ai normali controlli, non lontano dalla zona, si sono accorti della presenza del pregiudicato nei cui confronti era stato emesso il provvedimento restrittivo. Il 40enne è stato subito bloccato e condotto in Questura. Nella tarda serata è stato associato presso la Casa Circondariale di Avellino dove dovrà scontare la pena detentiva.

SPOT