E’ stato raggiunto in mattinata l’accordo tra l’U.S. Avellino e la Calcio Avellino per l’utilizzo del Partenio-Lombardi. L’incontro tra le parti si è svolto al Comune di Avellino. Presenti l’Assessore allo Sport Donatella Buglione, l’ingegnere Luigi Cicalese (Dirigente del Settore Patrimonio) e i rappresentanti delle due società: l’architetto Vincenzo Maria Genovese per l’U.S. Avellino e per la Calcio Avellino, Goffredo Solimeno e l’avvocato Claudio Mauriello (futuro direttore generale del club).
“La richiesta scritta della Calcio Avellino è stata accettata da Walter Taccone – ha riferito l’Assessore Buglione al termine del confronto -. L’accordo è part-time, dura fino al 30 settembre, perché l’U.S. Avellino aspetta le decisioni della giustizia amministrativa per i ricorsi avversi l’esclusione al campionato di Serie B. Al termine di questo periodo si deciderà come rinnovare l’accordo e se entrambe le società usufruiranno o meno dell’impianto sportivo. Domani verrà sottoscritto il contratto, la Calcio Avellino pagherà al Comune il canone di locazione del mese di settembre. La richiesta deve essere approvata dalla Giunta Comunale, quindi la società di Gianandrea De Cesare potrà usufruire dello stadio solo tra quale giorno. Non c’è nessun problema con l’Alto Calore. Tutto risolto da Taccone”.
A questo punto, cambi di programma a parte, la Calcio Avellino giocherà il primo impegno stagionale contro il Nola al Partenio-Lombardi. Il match dovrebbe essere disputato il 9 settembre, manca soltanto l’ufficialità.