Cinema, movida e mascherine: De Luca annuncia novità

“Ripartiranno i cinema all’aperto e i drive in, ma va rivista la soglia dei 200 spettatori. Favoriremo la ripresa di convegni, l’intrattenimento sarà possibile ma senza balli e i bar resteranno aperti fino alle 2 di notte, anche se la vendita di alcolici da asporto resterà limitata fino alle 22”, così Vincenzo De Luca nel corso della conferenza stampa di oggi.

Il Governatore ha annunciato l’entrata in vigore della nuova ordinanza, tenendo sotto controllo la movida: “Dobbiamo tutelare la vita dei nostri ragazzi”.

Inoltre “da lunedì riaprono i centri per i bambini e anticiperemo di una settimana l’organizzazione delle attività di wedding”.

Per quanto riguarda gli alberghi e i bed and breakfast, questi verranno supportati “garantendo la sicurezza sanitaria e l’economia”.

In ogni caso, seppure i risultati e i dati degli ultimi giorni spingono all’ottimismo, De Luca mantiene la calma e si rivolge ai campani: “Il problema non è risolto, sarà decisivo il nostro senso di responsabilità. I campani sono stati un esempio civico. L’uso della mascherina resta obbligatoria, a metà giugno valuteremo”.

SPOT