Nel pomeriggio di oggi, giovedì 30 novembre, alle ore ore 1745, al Circolo della Stampa di Avellino si terrà un incontro sul romanzo “Come la luce dell’alba” (edizioni La Valle del Tempo), dello scrittore Pio Russo Krauss.Il romanzo, ambientato tra il 1973 e il 1974 a Napoli (il periodo storico post-colera, dell’austerity, del dibattito sui limiti dello sviluppo e della campagna referendaria sul divorzio), racconta la storia di un prete e di un gruppo di giovani che prendono le parti dei contadini del quartiere di Pianura, che erano stati sfrattati per costruire palazzi abusivi. I protagonisti dovranno affrontare dubbi e risolvere dilemmi, interrogandosi sulle loro vite e sulla società, compiendo, alla fine, scelte difficili.
Inoltre, l’autore ha deciso di dare in beneficienza i fondi raccolti dalla vendita del romanzo, devolvendoli al Centro Buglione per i senza fissa dimora.
Durante l’incontro, che verrà moderato da Gianni Colucci, direttore della redazione di Avellino de Il Mattino, sarà presente lo stesso Pio Russo Krauss. Al tavolo dei relatori, inoltre, ci saranno don Vitaliano Della Sala, vicedirettore della Caritas diocesana di Avellino, e Paolo Siani, fratello del giornalista ucciso dalla Camorra, Giancarlo Siani, e rappresentante della Fondazione a lui dedicata.
Per l’occasione, l’attrice Titti Pepi farà una lettura interpretativa di alcuni stralci tratti da “Come la luce dell’alba”.