La regione Campania ha autorizzato le procedure per il concorso che Air Mobilità potrà bandire pe assumere 70 autisti e 5 amministrativi da inserire nell’organico dell’azienda di trasporti.
Il bando sarà il pubblicato entro il mese di luglio o al massimo agli inizi del prossimo mese di agosto per mettere in organico personale che dipenderà direttamente dall’azienda presso la quale operano al momento 106 lavoratori inseriti nei quadri dell’Air tramite agenzie interinali.
Per il bando pubblico saranno previste delle forme di precedenza per i precari Air di lungo corso mentre altri titoli di merito e di precedenza saranno rappresentati dall’esperienza per avere lavorato presso un’azienda di trasporto.
Restano aperte le altre problematiche, quelle che interessano i viaggiatori; ovvero la necessità di mettere in servizio autobus di recente fabbricazione e che garantiscano la copertura delle corse senza i consueti stop dovuti a guasti ormai abituali; la necessità di predisporre spazi destinati agli utenti ai capolinea degli autobus.
L’impressione è che la notizia dell’assunzione di 75 dipendente voglia essere solo fumo negli occhi rispetto ai gravi e reali problemi dell’Air.