I carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno eseguito numerose perquisizioni, anche con l’ausilio di unità del Nucleo Cinofili di Sarno, e tratto in arresto un giovane ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari del Nucleo Operativo Radiomobile hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione di un 17enne, originario della Romania e residente a Mirabella Eclano. Grazie all’infallibile fiuto del cane antidroga “Zidane”, il giovane è stato trovato in possesso di quattro panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 400 grammi, un coltello a serramanico utilizzato per il frazionamento delle dosi, oltre alla somma contante di euro 775,00 in banconote di vario taglio, tutto sottoposto a sequestro.
“Zidane” ha anche scovato hashish anche a casa di un 20enne , due grinder, un bilancino di precisione, il tutto sottoposto a sequestro unitamente alla somma di 3.955 euro in quanto probabile provento dell’illecita attività di spaccio.
Il minorenne è stato deferito in stato di arresto alla competente Autorità Giudiziaria e tradotto presso un’idonea struttura partenopea mentre per il 20enne è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento.