Coronavirus, il ginecologo di Ariano Irpino non è un untore: archiviato procedimento a suo carico

E’ stato archiviato il procedimento disciplinare a carico del medico ginecologo di Ariano Irpino, in servizio al Frangipane,

L’uomo, lo scorso 5 marzo, si recò al pronto soccorso dell’ospedale ufitano per accompagnare la moglie, risultata poi una dei primi casi positivi in Irpinia. Il medico fu accusato di non avere rispettato la procedura e i protocolli di accesso alla struttura ospedaliera (bypassato il pretriage accedendo al pronto soccorso).

Dopo sette mesi di indagini e di contestazioni nei confronti del professionista, l’Asl di Avellino ha archiviato il procedimento a suo carico, poiché la tenda del triage era chiusa. L’Asl aveva chiesto sei mesi di sospensione dal servizio con il conseguente congelamento dello stipendio.

Si è scoperto, invece, che il medico rispettò tutte le procedure, smentendo le accuse mosse a suo carico. Grazie al lavoro del suo avvocato, Carlo Frasca, attraverso i tabulati telefonici, tra cui la telefonata fatta alla Guardia Medica, si è risalito alla “innocenza” dell’uomo.

SPOT