De Luca gela le comunità di Solofra e S. Angelo: “Sanità, basta lamentele”

Dall’Abbazia di Loreto, dove è intervenuto per parlare del presepe donato dall’Abbazia che dal 7 dicembre e per un mese adornerà la Basilica di San Pietro culla della cristianità, il governatore Vincenzo De Luca – anche Commissario straordinario per la sanità in Campania – gela le amministrazioni comunali di Solofra e Sant’Angelo dei Lombardi: “Basta lamentele”.

Si parla di sanità, di atto aziendale Asl e di ospedali. “Noi stiamo lavorando per fare le cose migliori, non le cose più demagogiche – afferma -. La Regione è ancora commissariata per la sanità, siamo legati a vincoli di bilancio e di prestazioni sull’organizzazione ospedaliera. Senza demagogie faremo le cose migliori”.

Qualche giorno fa, proprio a Solofra, amministratori, associazioni e sindacati avevano dato vita ad un sit-in di protesta in difesa dell’ospedale “Landolfi”  (Leggi qui) . Il sindaco Michele Vignola aveva annunciato la decisione di impugnare davanti al tar l’atto aziendale manifestando inoltre la volontà di un confronto proprio con il governatore De Luca.

SPOT