“Il degrado sta divorando l’autostazione. E’ quasi tutto da rifare”

Ispezione della Commissione regionale sulle Partecipate all’autostazione e terminal dei bus di Avellino. Il presidente Luciano Passariello ha visitato il cantiere fermo al palo ormai dal lontano 2005. Una situazione che il presidente della commissione non ha esitato a definire drammatica ammettendo mestamente che “il degrado sta divorando la struttura e anche se sulle carte lo stato dei lavori è all’80% in realtà siamo solo a metà dell’opera, tante le cose da rifare a partite dalle infiltrazioni presenti in buona parte della copertura”. Ripresa dei lavori ancora lontana. Bisognerà attendere che venga risolto il contenzioso che vede contrapposti l’azienda appaltatrice e l’Air.

Responsabilità? “Sono di chi ha operato, di chi ha controllato, di chi doveva vigilare e non lo ha fatto. Ci sono responsabilità da tutte le parti”

Insieme al presidente Passariello anche responsabili dell’Air e gli altri componenti della Commissione come il consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle, Tommaso Malerba e l’ex Consigliere regionale Franco D’Ercole.

SPOT