Denunce, segnalazioni per droga e fogli di via: vasta operazione di controllo dei carabinieri

Una vasta e capillare operazione di controllo del territorio ha visto impegnati nell’ultimo fine settimana i carabinieri della compagnia di Avellino.  Gli equipaggi delle Gazzelle dell’Arma hanno proceduto al controllo di 153 autoveicoli ed all’identificazione di circa 220 persone. Sottoposti a controllo svariati esercizi pubblici e i luoghi maggiormente frequentati nonché pregiudicati sottoposti a misure di sicurezza.

Nel serinese una persona, ritenuta responsabile di immissione nell’aria di fumi nocivi e combustione illecita di rifiuti, è stata denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. I carabinieri l’hanno sorpresa a smaltire illecitamente, nonostante il divieto decretato con provvedimento Regionale, residui vegetali derivanti dalla lavorazione del proprio fondo; un 70enne di Avellino, detenuto agli arresti domiciliari, non è stato trovato in casa al momento del controllo: è scattata dunque a suo carico la denuncia poiché ritenuto responsabile del reato di evasione;

due pregiudicati sono stati deferiti alla medesima Autorità Giudiziaria per inosservanza alle prescrizioni loro imposte con la sottoposizione alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale; due 30enni di San Martino Valle Caudina, già noti alle Forze dell’Ordine, sono stati denunciati perché sorpresi alla guida senza patente poiché revocate. Per uno di loro, trovato in possesso di cocaina, scattava altresì la segnalazione alla Prefettura di Avellino quale assuntore di stupefacenti.

In Corso Vittorio Emanuele, cuore della movida cittadina, i Carabinieri della locale Stazione, supportati da quelli in abiti civili del Nucleo Operativo, hanno sorpreso altri due giovani (dei quali uno minorenne) intenti a consumare spinelli. A seguito di perquisizione personale uno è stato trovato in possesso di modico quantitativo di analoga sostanza. Lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro ed anche per quei due giovani consumatori è scattata la segnalazione alla competente Autorità Amministrativa.

Otto, infine, sono state le proposte per l’emissione della misura di prevenzione del Rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio avanzate a carico di altrettanti soggetti che, sorpresi in atteggiamenti sospetti e gravati da precedenti di polizia, non hanno fornito plausibili giustificazioni circa la loro presenza sul territorio.

SPOT