Sabato 6 maggio, alle ore 16:00, ad Ariano Irpino ci sarà l’evento di apertura della fumetteria “Kame House“. Nato dalla sinergia e dalla passione di quattro amici, si tratta di un progetto ambizioso e innovativo per il territorio del Tricolle.
La “Kame House”- il cui nome riprende un celebre luogo tratto dal famosissimo manga di Akira Toriyama, “Dragon Ball” – sarà il primo “Star Shop Point” in Irpinia e molto di più di un semplice negozio di fumetti; sarà, piuttosto, un luogo di incontro per appassionati di nerd e cultura pop, un punto di aggregazione e di confronto.
All’interno dello store si potrà accedere a qualsiasi tipo di fumetto. Dai Manga giapponesi ai Manhwa coreani, dai Comics americani al Fumetto nostrano, il tutto arricchito dalla presenza di innumerevoli gadget: Action Figure, Funko Pop e particolarissimi oggetti da collezione. Ma non finisce qui, infatti la “Kame House” avrà una spaziosa area dedicata al gaming cards e sopratutto ai giochi da tavolo.
L’iniziativa è nata dagli arianesi Carloalberto Ferraro, Liberato Lo Conte, Ludovica Perna e Antonio Paone, ragazzi giovani e visionari ispirati da una comune ed innata passione per i fumetti e, allo stesso tempo, legati al territorio e, soprattutto, intenti a ri-valorizzare il centro storico della propria città natale.
Il progetto nasce anche grazie all’encomiabile strategia dell’Amministrazione comunale di Ariano Irpino, intenta a creare le condizioni per l’insediamento di nuove attività produttive nel centro storico, con facilitazioni e agevolazioni mirate. La fumetteria, nello specifico, inaugurerà in vico Vitale, zona Pasteni.
L’intera comunità é invitata a partecipare.