Enrica tu si que vales! La 21enne di Montemiletto ha vinto la sesta edizione

L’Irpinia ha trionfato a Tu si que vales. La 21enne Enrica Musto, talentuosa cantante lirica di Montemiletto, si è aggiudicata la vittoria della sesta edizione del programma in onda su Canale 5.

La giovane ha deliziato la platea sulle note di C’era una volta il West di Ennio Morricone, assicurandosi il primo premio di 100mila euro.

Enrica ha superato in finale i ballerini e acrobati Mattia e Giulia, il ballerino Patrizio Ratto e l’illusionista e mentalista Ben Hanlin.

Il televoto

A decretare la vittoria di Enrica Musto è stato il pubblico di casa che, per la prima volta dall’inizio del programma, ha potuto esprimere la sua preferenza attraverso il televoto.

Sono stati sedici i finalisti che si sono garantiti l’accesso alla finale del talent show di Canale5 condotto da Belén Rodriguez, Alesio Sakara e Martin Castrogiovani.

In giuria Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammucari, Gerry Scotti e la presidentessa della giuria popolare, Sabrina Ferilli.

Chi è Enrica Musto

Enrica è nata il 13 giugno 1990 ed è di Montemiletto. La giovane soprano ha iniziato lo studio del canto lirico quando aveva appena 12 anni.

Il papà Tony Musto (qui sotto nella foto) gestisce da vent’anni un accorsato negozio a Montemiletto ed è uno dei più rinomati parrucchieri della provincia di Avellino.

La mamma Nina Ioanna si occupa del centro estetico annesso al salone.

Nel 2015, non ancora maggiorenne, si è classificata al 3° posto nel Concorso Internazionale di canto lirico di Verona. In quella occasione fu notata da Katia Ricciarelli: il soprano volle portare la Musto con sé nel tour “Viaggio nell’Operetta”, convinta delle doti della ragazza irpina.

Il nonno è il più convinto sostenitore di Enrica: da anni accompagna la nipote da Montemiletto a Matera, dove Enrica frequenta il Conservatorio di Musica “E.R. Duni” sotto la guida del maestro Zingariello il quale ha peraltro diretto l’orchestra durante l’esibizione finale della Musto a Tu si que vales.

Enrica Musto è amica di Alberto Urso, vincitore di Amici 2019.

Nel 2017 parteciparono entrambi a una masterclass tenuta a Bardolino dalla stessa Katia Ricciarelli e da allora sono rimasti amici.

Visto il successo raccolto dalla ragazza a Tu si que vales e dopo il trionfo di Urso ad Amici con la sua voce da tenore, Enrica potrebbe essere la voce perfetta per una prossima edizione del talent.

SPOT