Mandata in archivio la prima gara della stagione, per l’Avellino di Roberto Taurino è giunto il momento di pensare al prossimo avversario. Assimilata la sconfitta di Pescara, capitan Aya e compagni saranno impegnati contro un avversario che, almeno sulla carta, sembrerebbe essere ampiamente alla portata. Si tratta della neopromossa Gelbison del tecnico avellinese Gianluca Esposito, alla sua primissima esperienza in Lega Pro e reduce da una concette sconfitta contro la Juve Stabia.
Per l’Avellino quella contro i ragazzi di Vallo della Lucania sarà una partita fondamentale in cui la matricola di mister Esposito non avrà praticamente nulla da perdere. «Sarà un piacere affrontare una squadra così blasonata e intrisa di storia come l’Avellino. Per noi già essere lì e partecipare alla partita equivale ad una vittoria». Queste le dichiarazioni rilasciate dal presidente del club rossoblù, Maurizio Puglisi, sintomo di una squadra che probabilmente giungerà all’ombra del Partenio alla ricerca del classico punto per la salvezza e, perché no, anche per tentare il colpaccio.
L’Avellino, dal canto suo, avrà il dovere di voltare pagina dopo il k.o. dell’Adriatico. La poca propositività riscontrata nell’arco dei novanta minuti di Pescara e l’enorme difficoltà nel produrre gioco sono stati i due fattori determinanti della sconfitta. Obiettivo categorico per capitan Aya e compagni quello di metter riparo ai propri errori e, soprattuto, essere più grintosi. «Voglio un Avellino più spavaldo, più gagliardo»: questo l’augurio di mister Taurino in vista della sfida contro la Gelbison.
Pre-partita a parte, per la partita contro la compagine di Vallo della Lucania, il tecnico ex Francavilla si affiderà ancora una volta al 3-4-3. Marcone confermato tra i pali. Moretti, Aya e Zanandrea a formare i tre di difesa. Rizzo e Tito sulle fasce con Dall’Oglio e Franco a fare densità in mezzo al campo. In attacco spazio al tridente composto da Di Gaudio, Murano e Kanoute. Panchina, almeno per il momento, per Diego Gambale e Marcello Trotta, quest’ultimo ancora non in condizione. Fischio d’inizio fissato per le 17:30. Arbitrerà l’incontro il signor Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1 coadiuvato da Veronica Vettorel e Marco Cerilli entrambi della sezione di Latina. Quarto ufficiale il signor Vito Guerra della sezione di Venosa.