Bloccata l’autostrada Caserta-Napoli da circa 500 ambulanti, in segno di protesta. La circolare regionale ha infatti disposto la parziale riapertura dei mercati dove è consentita solo la vendita dei generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici.
Chi viaggia dall’Irpinia, lungo l’autostrada Napoli-Caserta-Roma, ha disagi per raggiungere Napoli oppure la Capitale, a causa del blocco della circolazione.
Traffico in tilt
Sull’autostrada A1 disposta la chiusura del tratto tra il bivio con la A16 Napoli-Canosa e Caserta Sud in direzione di Roma.
All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 1 km di coda.
Chiusi il bivio della A16 con la A1 da Canosa verso Roma dove ci sono 2 km di coda da Pomigliano ed il bivio della A30 con la A1 da Salerno verso Napoli, dove si registrano 5 km di coda da Nola.
Chi viaggia verso Roma viene deviato sulla A16 Napoli-Canosa, da cui è possibile immettersi sulla A30 Caserta-Salerno in direzione di Caserta, per poi riprendere la A1 verso nord.
A seguito della deviazione obbligatoria in A16 si segnalano 3 km di coda a partire dalla diramazione di Capodichino.
Chi viaggia in direzione di Napoli viene deviato sulla A30 Caserta-Salerno, da cui può immettersi sulla A16 Napoli-Canosa e proseguire in direzione della A1.
In prossimità della deviazione obbligatoria in A30 si segnala 1 km di coda da Caserta nord.
Disagi per De Luca
Della protesta ha fatto spese anche il governatore Vincenzo De Luca atteso a Santa Maria Capua Vetere per la ‘posa della prima pietra’ della rete idrica del carcere e rimasto anche lui bloccato in autostrada.