Fondazione Sistema Irpinia, criteri poco chiari nella comunicazione istituzionale

Fondazione Sistema Irpinia

Questa testata giornalistica denuncia il mancato rispetto della normativa in materia di Comunicazione istituzionale (Dlgs 177/2005) da parte della Fondazione Sistema Irpinia, presieduta da Maria Gabriella De Matteis, nella pianificazione della campagna pubblicitaria dal titolo “SCOPRI L’IRPINIA, SCOPRI GLI EVENTI”.

In maniera del tutto discrezionale sono stati assegnati budget a testate on line ed emittenti televisive, ignorando totalmente il mezzo radiofonico ed anche questa testata on line.

Questa denuncia intende richiamare l’attenzione del presidente dell’amministrazione provinciale, Rizieri Buonopane, affinché venga chiarito subito il criterio adottato e dimostrata maggiore trasparenza nella procedura.

 

È doveroso che, per il futuro, vengano adottate procedura di evidenza pubblica, che sappiano avere in considerazione sia i livelli occupazionali delle singole aziende editrici che gli indici di ascolto e gradimento dei singoli mezzi.

La totale esclusione della radio e dei quotidiani cartacei locali – nonostante la chiara prescrizione legislativa – appare allarmante sul livello di conoscenza del panorama editoriale locale da parte di chi ha scelto a proprio gusto e piacimento il conferimento degli ordini.

SPOT