Fumo e fiamme, traffico paralizzato. Chiuso il raccordo Salerno-Avellino

Fumo e fiamme lungo il raccordo autostradale Salerno-Avellino. Ad essere interessata dal rogo è la vegetazione che costeggia la carreggiata autostradale tra lo svincolo di Fisciano (Sa) e l’innesto per la Caserta-Roma, in direzione di Avellino. Il rogo di sterpaglie è arrivato a lambire anche l’ateneo universitario di Salerno a Fisciano. Sul posto Vigili del fuoco, polizia stradale, personale dell’Anas, Protezione civile. Impegnati anche gli agenti della polizia municipale di Fisciano.

A causa dell’incendio e delle alte colonne di fumo il raccordo Salerno-Avellino è stato chiuso nel tratto compreso tra Svincolo Baronissi (Km. 4,6) e Svincolo Fisciano-Mercato S.Severino (Km. 9,3) in entrambe le direzioni Al km 8+500. Il traffico viene deviato temporaneamente, in carreggiata nord, in direzione ‘Fisciano Università’, in direzione sud con innesto con l’Autostrada A 30 ‘Caserta Salerno’.

Ma è tutta la Campania che sta bruciando. Sono oltre 30 gli incendi che da diverse ore stanno interessando la regione.

Lo rende noto la Protezione civile regionale, che sta coordinando le attività di spegnimento. Nelle operazioni sono impegnate 250 unità tra dipendenti regionali, personale dei Vigili del fuoco e volontari. Cinque gli elicotteri in azione, di cui uno del Dipartimento nazionale della protezione civile e quattro regionali. Le situazioni più gravi riguardano il salernitano, dove si segnalano 14 incendi e l’ Irpinia dove sono in atto sette incendi: nel Vallo di Lauro il fronte di fuoco è lungo un chilometro.

In Cilento è stato spento un incendio di vaste dimensioni a Pisciotta (Salerno) che minacciava abitazioni. Sotto controllo la situazione a Morigerati, Camerota e Mercato San Severino. Tra gli incendi in provincia di Napoli, il più grave è a Torre del Greco

SPOT