Una folla silenziosa e commossa per i funerali di Rocco Guarino, di 49 anni, e suo nipote Lorenzo Schirinzi di 15 anni.
Sono le vittime del tragico incidente stradale avvenuto all’alba di giovedì scorso nei pressi di Benevento mentre Rocco e i suoi nipoti Lorenzo e Francesca rientravano dall’aereoporto di Roma, diretti a Grottaminarda.
Uno schianto contro un Tir, lungo la statale Telesina, il dramma per una famiglia assai nota e benvoluta nella valle dell’Ufita.
Piange il cielo
Una tragedia che ha fatto piangere tantissima gente e anche dal cielo è venuta giù una forte e improvvisa pioggia, mentre si svolgeva la celebrazione funebre.
La comunità di Grottaminarda ha rivolto l’ultimo saluto a Rocco e al nipote Lorenzo ma prega per Francesca, tuttora ricoverata in condizioni critiche presso il reparto di rianimazione dell’ospedale Rummo di Benevento, a causa delle gravissime conseguenze dell’incidente.
Frà, tu non mollare
Nella chiesa di Maria Santissima di Carpignano c’era tantissima gente in lacrime.
Molte persone hanno stretto in un forte abbraccio Livia, sorella di Rocco Guarino, la mamma di Lorenzo e di Francesca, sorretta dal marito Giuseppe Schirinzi, il papà dei due giovani.
Le due bare – di colore bianco quella di Lorenzo – sono state portate a spalla durante il corteo funebre, fino alla chiesa dove campeggiava uno striscione: “Sarete sempre con noi. Fra’ tu non mollare”.