I Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un ventenne di Calitri responsabile di coltivazione di sostanze stupefacenti. I militari, insieme ai carabinieri di Anretta, hanno effettuato una perquisizione in casa del giovane.
Ed in un ripostiglio hanno trovato una coltivazione di cannabis indica: il locale era stato trasformato al fine di creare un vero e proprio ambiente ideale, con tutte le condizioni climatiche e di luce necessarie alla crescita di tre esemplari dell’inconfondibile vegetale, collocati in appositi vasi, dell’altezza di circa un metro e mezzo e recanti un corposo quantitativo di infiorescenze idonee alla preparazione della marijuana.
Si tratta di una serra telata con struttura in alluminio, dell’altezza di circa due metri, con sistema di aereazione esterna, ventilazione ed illuminazione con una particolare lampada irradiante una luce che stimola il ciclo vegetativo delle piante, frequentemente utilizzata per le coltivazioni di cannabis in ambienti chiusi.
A carico del ventenne è scattata la denuncia in stato di libertà.