I carabinieri della Compagnia di Baiano hanno deferito un ventenne di origini romene e residente nel nocerino, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Quando i Carabinieri hanno bussato alla porta di casa, il giovane ha assicurato di essere “pulito” arrivando al punto di “sfidare” i militari a trovare nella sua abitazione sostanze di qualsivoglia natura.
La perquisizione ha effettivamente dato esito negativo.
I controlli sono stati estesi all’autovettura del ventenne. E qui sono stati rinvenuti circa 10 grammi di marijuana ed hashish ben occultati in pacchetti di sigarette. Nel veicolo è stato trovato anche un grinder (macina erba) e denaro contante, probabile provento dell’illecita attività di spaccio.
Il giovane è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. Per le successive analisi qualitative e quantitative, la droga rinvenuta è stata inviata presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti (L.A.S.S.) del contermine Comando Provinciale Carabinieri di Salerno.