Archimede Graziani è stato esonerato dal Calcio Avellino e in Sardegna c’è chi “festeggia” il licenziamento.
E’ Luca Hervatin, allenatore del Lanusei fino al 4 dicembre dell’anno scorso, quando fu sostituito in panchina proprio dall’ex tecnico biancoverde.
Hervatin, attraverso un post pubblicato sul suo profilo Facebook, si è sfogato all’indirizzo di Graziani colpevole a suo tempo di non aver mostrato professionalità nei suoi confronti.
“Il 4 dicembre venivo sostituito da un allenatore che non ha avuto alcun rispetto e con molta presunzione rilasciava interviste maleducate e arroganti – scrive Hervatin -. Il 4 dicembre di un anno dopo, allenando una corazzata, torna a casa a ripassare il “mesociclo”. Morale: rispettare i colleghi, perché la ruota gira e adesso sei tu che piangi“.
Graziani, che non ha lasciato sicuramente un buon ricordo ad Avellino, non è particolarmente apprezzato neppure dai suoi colleghi, soprattutto quelli che, come lui, hanno allenato il Lanusei.
Non va dimenticata, infatti, la polemica a distanza con Aldo Gardini, attuale tecnico della compagine sarda, nei giorni antecedenti alla sfida del Partenio-Lombardi, vinta dall’Avellino per 2-1.