Annullate tutte le manifestazioni in programma ad Avellino e nei comuni limitrofi, niente mercato bisettimanale ad Avellino, domani.
Sono alcune delle conseguenze del grave incendio avvenuto alla località Pianodardine, con seria preoccupazione per danni ambientali e per la salute dei cittadini
Provvedimenti urgenti
Scuole chiuse ad Avellino, Grottolella, Montefredane e Atripalda resteranno chiuse, così come alcuni negozi e punti vendita nelle zone interessate dall’incendio di Pianodardine.
Inoltre, agli esercenti del settore alimentare è stata vietata l’esposizione della merce all’esterno delle proprie attività.
Domani non si svolgerà il mercato settimanale nello spiazzale del Partenio-Lombardi, rinviati gli eventi del Summer Fest ad Avellino, mentre l’accensione delle luminarie per la festa di San Sabino ad Atripalda, prevista questa sera, è stata posticipata a domani.
Niente ritiro rifiuti
E’ stato temporaneamente sospeso il servizio di raccolta rifiuti
Emesso il seguente comunicato: “A seguito del rogo di Pianodardine, a partire da questa sera e fino a prossima comunicazione, le raccolte sono sospese, a seguito della chiusura dell’impianto Stir disposto dalle autorità sanitarie – si legge nella nota di IrpiniaAmbiente -. Pertanto si chiede ai cittadini dei comuni irpini di non depositare i rifiuti in strada a partire da questa sera, venerdì 13 settembre e fino a prossima disposizione”.