Per due giorni sono stati impegnati incessantemente nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’azienda ICS di Pianodardine di Avellino, dove si è sviluppato un incendio che ha provocato gravi conseguenze.
I vigili del fuoco, in particolare quelli del Comando Provinciale di Avellino, hanno lavorato senza pause.
Sono stati richiamati in servizio i vigili che fruivano di permessi e ferie
Immediatamente sono arrivati in Caserma per mettersi all’opera, al fianco dei colleghi già impegnati nelle operazioni di spegnimento delle fiamme.
Poi sono arrivati i vigili del fuoco degli altri Comandi della regione, quelli dei distaccamenti provinciali, circa 120 uomini impegnati in un lavoro difficile e pericoloso, respirando i fumi provocati dalle fiamme, incuranti del rischio.
La popolazione ha voluto ringraziare i vigili del fuoco pubblicamente.
Niente post sui social, niente messaggi sui cellulari ma un modo diverso e concreto per esprimere gratitudine e solidarieta.
Meglio uno striscione.
E allorea quello immenso e con frasi spontanee, è stato posizionato nelle prime ore di questo lunedì dinanzi alla caserma di Via Zigarelli.
La cittadinanza ringrazia i pompieri. Ecco lo striscione.
Il lavoro dei vigili del fuoco, però, non si è concluso con lo spegnimento dell’incendio di Pianodardine. Ora c’è da ricostruire l’evento, individuare i responsabili di quanto avvenuto.
Ma questo è un lavoro oscuro, burocratico.