Incidente allo svincolo di Contursi: muore motociclista, arrestato un irpino

Drammatico incidente stradale nei pressi dello svincolo di Contursi Terme lungo l’Autostrada Salerno-Reggio Calabria. Un motociclista tedesco è rimasto gravemente ferito nell’impatto con una Fiat Panda alimentata a gas. Immediatamente i mezzi hanno preso fuoco.

Sul posto sono intervenuti i sanitari e con una eliambulanza il ferito è stato trasportato dapprima all’ospedale Ruggi di Salerno e quindi al centro Grandi Ustioni del Cardarelli di Napoli, dove il 60enne Gunther Alois Menn è poi deceduto.

Alla guida della Fiat Panda vi era un 62enne di Conza della Campania che, secondo gli accertamenti svolti dalla Polizia Stradale, guidava in stato d’ebbrezza, con il tasso alcolemico che sarebbe risultato cinque volte superiore quello consentito. Per questo motivo l’irpino è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale.

Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, il 62enne di Conza della Campania percorreva una strada a doppio senso che costeggia l’autostrada proprio nei pressi dello svincolo di Contursi Terme ed avrebbe invaso la corsia opposta scontrandosi con la moto che avrebbe preso subito fuoco con le fiamme propagatesi all’autovettura.

 

SPOT