“La riparatrice di macchine da scrivere”, il nuovo libro di Giancarlo Dell’Angelo

Cosa significa “mettere le cose a posto”? Ce lo ha svelato lo scrittore Giancarlo Dell’angelo nella sua ultima pubblicazione : “La riparatrice di macchine da scrivere”. Sullo sfondo, la scena calcistica del 1994, dove la storia di Filippo Terramare, un professore di lettere con problemi di memoria, si intreccia a quella del giovane Sergio, finché la vera protagonista del romanzo, la riparatrice di macchine da scrivere, non farà capolino nella trama.

Già autore di tre libri: “La strada laterale”, “Anche le farfalle parlano” e “Un paese perfetto”, Giancarlo Dell’Angelo ha l’abilità di trasportare il lettore in una dimensione nuova, reale; attraverso descrizioni vivide e dettagliate, quella che sembra solo la lettura di un libro diventa invece un’esperienza pregnante e decisiva, destinata a durare nel tempo. Nel suo ultimo romanzo affronta il tema della riparazione come occupazione professionale, ma soprattutto come metafora dell’esistenza umana, un chiaro invito a recuperare i ricordi del passato e non lasciare che “si strappino troppo” o che cadano nell’oblio, in quanto, come lui stesso ci insegna, a tutto esiste una riparazione.

Vi invito quindi a leggere i libri di Giancarlo Dell’Angelo, non solo con gli occhi, ma con l’anima, facendo tesoro dell’esperienza di uno scrittore moderno, che affronta temi attuali e dibattuti, riuscendo a dare sempre una dimensione critica e soggettiva che lascia però spazio all’immaginazione e alla curiosità. Il Il libro, disponibile su Amazon in formato cartaceo e ebook è gratuito per i possessori di abbonamento Kindle Unlimited. Inoltre è acquistabile con Bonus Carta del docente e Bonus Cultura, al seguente link.

SPOT