AVELLINO-GIUGLIANO – Dopo il rotondo zero a quattro rifilato al Brindisi, l’Avellino di Michele Pazienza torna al “Partenio-Lombardi” dove ad attenderlo ci sarà il Giugliano di mister Bertotto. Morale alle stelle per i biancoverdi che al “Fanuzzi” hanno centrato l’ottava sinfonia in stagione e, complice il mezzo passo falso di Benevento e Juve Stabia, si ritrovano a due lunghezze di distanza dalla testa della classifica. Proprio i tigrotti di Berottto hanno fermato sul due a due la corazzata di Andreoletti, sfiorando addirittura il gol del tre a due a pochi secondi dalla fine con l’ex lupo Gabriele Bernardotto.
Attenzione alle stelle, dunque, per Armellino e compagni che sanno di non poter sbagliare dinanzi al proprio gruppo. Difronte un avversario ostico che, a dire del proprio allenatore, non verrà ad Avellino per piazzare il classico pullman dinanzi la difesa e colpire di ripartenza. Una tattica, quest’ultima, evitata anche in quel di Benevento e culminata con un punto che sta quasi stretto. Avellino avvertito, dunque.
Sponda biancoverde, comincia a sorridere mister Pazienza con l’infermeria che si sta pian piano svuotando. Tornerà finalmente in panchina Michele Rigione. Ancora qualche giorno d’attesa, invece, per capitan Fabio Tito, Simone Benedetti, Thiago Cionek e Luca Falbo che corrono verso il rientro. Non ci sarà neppure Raffaele Russo, che sta smaltendo il risentimento muscolare accusato dopo la gara di Coppa Italia di Serie C contro il Foggia.
Quanto alle probabili formazioni di Avellino-Giugliano, i lupi dovrebbero scendere in campo con il 3-4-2-1 con Ghidotti tra i pali. Il rientrante dalla squalifica Cancellotti, Armellino e Mulè in difesa. Ricciardi e Sannipoli sugli esterni con Palmiero e Casarini in mezzo. In avanti spazio a Varela e Sgarbi alle spalle di Gori. Fronte Giugliano, non ci sarà Yabre perché squalificato. Bertotto dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Russo tra i pali. In difesa, da destra verso sinistra, Oyewale, Bermann, Caldore e Di Dio. In mezzo al campo De Rosa, Berardocco, e Giorgione. Avanti tridente pesante con Ciufferi, Salvemini e De Sena.
AVELLINO-GIUGLIANO, LE PROBABILI FORMAZIONI
AVELLINO (3-4-2-1): Ghidotti; Cancellotti, Armellino, Mulè; Ricciardi, Palmiero, Casarini, Sannipoli; Varela, Sgarbi; Gori. All. Michele Pazienza.
GIUGLIANO (4-3-3) Russo; Oyewale, Bermann, Caldore, Di Dio; De Rosa, Berardocco, Giorgione; Ciuferri, Salvemini, De Sena. All. Valerio Bertotto.
LA QUATERNA ARBITRALE
Arbitrerà l’incontro il signor Niccolò Turrini della sezione di Firenze. Assistenti di linea: Giovanni Dell’Orco di Policoro e Federico Fratello di Latina. Quarto uomo, il signor Gabriele Sciolti della sezione di Lecce.
LEGGI ANCHE – Pazienza: «Mi aspetto un Giugliano sbarazzino. Dall’Oglio a centrocampo? È una soluzione»
LEGGI ANCHE – Biglietti Avellino-Giugliano, info e costi
“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.