AVELLINO-JUVE STABIA – Incassata la quinta sconfitta stagionale, nonché la terza dell’era Pazienza, l’Avellino riparte dalla Coppa Italia di Serie C. Alle 18:30 si scende in campo per gli Ottavi di Finale della competizione tricolore che vedrà i biancoverdi impegnati contro la Juve Stabia capolista nel raggruppamento C di Serie C. Una sfida affascinante, nonostante il poco appeal della Coppa Italia, che mette di fronte due squadre con umori completamente opposti. Da un lato la truppa biancoverde reduce dalla batosta di Picerno; dall’altro le vespe di mister Pagliuca lanciatissime in campionato.
Sarà fondamentale per l’Avellino riacquisire le certezze persone contro Giugliano e Picerno ma soprattutto far tesoro del turno di Coppa per mettere minuti nelle gambe. L’occasione per i tanti infortunati e acciaccati di ristabilire la propria condizione fisica e, magari, centrare il passaggio del turno è più che ghiotta. Mister Pazienza dovrebbe quindi schierare il proprio Avellino con il 3-5-2 con Pane tra i pali. In difesa dovrebbe rivedersi Susko, che tanto bene ha fatto nell’ultimo turno di Coppa contro il Foggia. Accanto al primavera dovrebbero esserci Benedetti, che sembra aver smaltito le noie muscolari degli ultimi tempi e Mulè, chiamato a riscattarsi.
Sugli esterni Falbo è in rampa di lancio per l’out sinistro mentre a destra sarà staffetta tra Sannipoli e Ricciardi. In mezzo al campo dovrebbe rivedersi Dall’Oglio in cabina di regia affiancato da Maisto e D’Angelo. In avanti invece, tandem offensivo composto da D’Amico e Patierno. Quanto alle assenze non saranno della partita Marco Armellino, Tommaso Cancellotti, Simone Ghidotti, Lorenzo Sgarbi e Gabriele Gori tenuti a riposo da mister Pazienza. Non ci saranno neppure gli infortunati Salvatore Pezzella, Raffaele Russo e Enis Tozaj.
In casa Juve Stabia, mister Pagliuca dovrebbe schierare le vespe con il 4-3-2-1 con Esposito tra i pali. La Rosa, Folino, Vimercati e D’Amore a comporre la retroguardia. Gerbo, Maselli ed Erradi in mezzo al campo con Marranzino, Guarracino che probabilmente agiranno ale spalle di Rovaglia.
AVELLINO-JUVE STABIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
AVELLINO (3-5-2-): Pane; Susko, Benedetti, Mulè; Ricciardi, Maisto, Dall’Oglio, D’Angelo, Falbo; D’Amico, Patierno All. Michele Pazienza.
JUVE STABIA (4-3-2-1): Esposito; La Rosa, Folino, Vimercati, D’Amore; Gerbo, Maselli, Erradi; Marranzino, Guarracino; Rovaglia. All. Guido Pagliuca.
LA QUATERNA ARBITRALE
Arbitrerà l’incontro il signor Samuele Andreano della sezione di Prato. Assistenti di linea: Luca Chiavaroli di Pescara ed Matteo Cardona di Catania. Quarto uomo, il signor Claudio Giuseppe Allegretta della sezione di Molfetta.
LEGGI ANCHE – Coppa Italia Serie C, si entra nel vivo. Il programma degli Ottavi e i possibili Quarti di Finale
LEGGI ANCHE – Biglietti Avellino-Juve Stabia (Coppa Italia): info e costi
“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.