AVELLINO-TARANTO – Ultimo impegno casalingo della stagione per l’Avellino che alle 18:30 scenderà in campo contro il Taranto. Ennesimo ostacolo da superare per gli uomini di mister Michele Pazienza reduci dall’eliminazione in Coppa Italia contro la Lucchese, preceduta dall’ottimo successo di domenica scorsa nel derby contro il Benevento. Imperativo vittoria, dunque, per Armellino e compagni che vorranno certamente continuare a correre e, magari, ridurre il gap in classifica con la capolista Juve Stabia.
Di fronte gli ionici dell’ex Eziolino Capuano che da inizio settimana ha caricato particolarmente la sfida del “Partenio-Lombardi”. Il tema, quello ricorrente. «L’Avellino è una squadra faraonica, con l’obbligo di andare in Serie B. Avranno tutto da perdere loro». Insomma, nel classico stile dell’ex tecnico biancoverde sarà comunque chiamato a confermare quanto di buono fatto fin qui dai suoi. Il Taranto è infatti a quota 29 punti, in piena zona play-off e la gara contro i lupi potrebbe essere la giusta opportunità per confermarsi nelle zone nobili della classifica.
Quanto alle scelte dei due allenatori, l’Avellino dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. Dopo un turno di stop in Coppa, tra i palli ci sarà Ghidotti. In difesa dovrebbe essere confermato Cancellotti braccetto di destra, con Rigione e Cionek a completare la retroguardia. Ricciardi e Tito agiranno sulle fasce, con Armellino, Palmiero e D’Angelo in mezzo. In avanti, causa la squalifica di Sgarbi, dovrebbe rivedersi il tandem composto da Patierno e Gori. Quanto al Taranto, mister Capuano dovrebbe optare per il 3-4-3 con Vannucchi tra i pali. Luciani, Antonini e De Santis in difesa. Panico, Calvano, Zonta e Ferrara in mezzo al campo. Kanouté (ex di giornata), Cianci e Bifulco a comporre il tridente offensivo.
AVELLINO-TARANTO, LE PROBABILI FORMAZIONI
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Cionek; Ricciardi, Armellino, Palmiero, D’Angelo, Tito; Patierno, Gori. All. Michele Pazienza.
TARANTO (3-4-3): Vannucchi; Luciani, Antonini, De Santis; Panico, Calvano, Zonta, Ferrara; Kanouté, Cianci, Bifulco. All. Ezio Capuano.
LA QUATERNA ARBITRALE
Arbitrerà l’incontro il signor Luca De Angeli della sezione di Milano. Assistenti di linea: Federico Linari di Firenze ed Alessandro Cassano di Saronno. Quarto uomo, il signor Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano.
LEGGI ANCHE – Pazienza: «Taranto avversario tosto. Mi aspetto un miglioramento rispetto a Benevento»
LEGGI ANCHE – Biglietti Avellino-Taranto, al via la prevendita
“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.