Le probabili formazioni di Picerno-Avellino

Le probabili formazioni di Picerno-Avellino
Immagine a cura di Sandro Montefusco

PICERNO-AVELLINO – Dimenticare in fretta la sconfitta contro il Giugliano e rimettere il treno sui binari giusti. È questo l’obiettivo dell’Avellino che alle 18:30 scenderà in campo contro il Picerno. Al “Donato Curcio” si affronteranno i due migliori attacchi del girone – 26 reti per i lucani, 22 per i lupi – nonché due formazioni appollaiate al secondo posto in classifica a quota 26 punti insieme al Benevento. Fattore, quest’ultimo, che rende il match del Curcio un vero e proprio scontro diretto che i lupi non possono fallire.

Di fronte un avversario sorprendente che da ormai un anno – fatalità proprio contro l’Avellino la passata stagione – ha aperto un ciclo, targato Emilio Longo, che sta dando i suoi frutti. Come detto i lucani sono la formazione che segna di più nel Girone C. Un dato, quest’ultimo, frutto delle dodici reti in stagione di Jacopo Murano. L’ex biancoverde, che non ha lasciato un bel ricorso all’ombra del Partenio, è infatti il capocannoniere del raggruppamento C e sta spingendo a suon di gol e giocate la formazione rossoblù.

Quanto alle probabili formazioni di Picerno-Avellino, mister Longo dovrebbe confermare il sollito 4-2-3-1 con Summa tra i pali. Pagliai, Gilli, Allegretto e Novella a comporre la linea di difesa. Gallo e De Ciancio a fare filtro in mezzo al campo con Vitalli (autore di una tripletta nell’ultima giornata), Ceccarelli ed Esposito alle spalle di Murano. Sponda Avellino, recuperati ma difficilmente arruolabili dal primo minuto Luca Falbo e Michele Rigione. Recuperato parzialmente Simone Benedetti, mentre restano ancora out Fabio Tito, Thiago Cionek e Raffaele Russo.

Quanto alla probabile formazione, i biancoverdi dovrebbero scendere in campo con il 3-4-2-1 con Ghidotti tra i pali. Scelte ancora una volta forzate in difesa con Cancellotti e Armellino adattati e Mulè unico difensore di ruolo. Sugli esterni spazio a Ricciardi e Sannipoli con Palmiero e Casarini confermati in mezzo. Avanti Varela e Sgarbi – con quest’ultimo che stringerà i denti dopo la frattura scomposta del quinto metacarpo rimediata contro i Giugliano – alle spalle di Gabriele Gori.

PICERNO-AVELLINO, LE PROBABILI FORMAZIONI

PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Gilli, Allegretto, Novella; Gallo, De Ciancio; Vitali, Ceccarelli, Esposito; Murano. All. Emilio Longo

AVELLINO (3-4-2-1): Ghidotti; Cancellotti, Armellino, Mulé; Ricciardi, Palmiero, Casarini, Sannipoli; Varela, Sgarbi; Gori. All. Michele Pazienza

LA QUATERNA ARBITRALE

Arbitrerà l’incontro il signor Andrea Calzavara della sezione di Varese. Assistenti di linea: Michele Piatti di Como ed Emanuele Fumarulo di Barletta. Quarto uomo, il signor Silvio Torreggiani della sezione di Civitavecchia.


LEGGI ANCHE – Pazienza: «A Picerno non sarà facile ma c’è voglia di riscatto. Murano? Penso ai miei attaccanti»

LEGGI ANCHE – Biglietti Picerno-Avellino, info e costi

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT