Lite per una servitù di passaggio sfocia in tentato omicidio, 52enne in manette

Una lite tra cugini per una servitù di passaggio sfocia in un tentato omicidio. Accade a Serino. I Carabinieri hanno tratto in arresto un 52enne del posto, ritenuto responsabile dei reati di tentato omicidio aggravato, lesioni aggravate, porto di armi od oggetto atti ad offendere e minacce aggravate. Il 52enne, proprietario di un immobile confinante con quello del cugino 24enne, a seguito di un’accesa discussione per l’utilizzo di una servitù di passaggio, minacciandolo di morte, lo ha colpito  con un bastone in legno ed un oggetto in ferro. Quindi è andato via con un trattore.

Il malcapitato, soccorso dal 118 e trasportato presso l’ospedale di Avellino, ha riportato un trauma cranico nonché contusioni in varie parti del corpo, e giudicato con prognosi riservata. I Carabinieri hanno ritrovato e sequestrato  entrambi gli oggetti utilizzati per l’aggressione. Identificato il responsabile.

Il 52enne è stato arrestato e tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino.

SPOT