Live Cascia – Radu: “Mi ispiro a De Gea. Ho subito accettato Avellino”

CASCIA (PG) – (di S.G.) Ionut Radu si presenta. L’estremo difensore arrivato dall’Inter è raggiante per la nuova avventura in biancoverde: “Stiamo dando il massimo sia io che Lezzerini. Il dualismo non mi preoccupa. Entrambi diamo il massimo. Poi sarà il mister a decidere chi dovrà giocare”.

Già in passato il numero uno rumeno era stato vicino agli irpini: “L’Avellino era da qualche anno che mi cercava. Ho subito detto di sì. Voglio ringraziare società e mister per la fiducia mostratami. Darò il massimo per ripagarla. Per me sarà un anno decisivo, sono motivato. Cercherò sempre di allenarmi bene, per conquistare una maglia da titolare. Alla nazionale ci penso, ma prima penso all’Avellino”.

Sul suo idolo: “De Gea è il mio portiere preferito. Ma anche Handanovic mi piace. E’ un professionista esemplare”. Sulla serie B: “E’ un campionato molto difficile”. Parole al miele per Novellino e Amato: “E’ un buon mister. Mi piace il suo carattere. Con Amato ho cambiato il modo di allenarmi”.

E pensare che ha iniziato la carriera da attaccante: “Poi ho deciso di arretrare il mio raggio d’azione e giocare in porta”.

SPOT