A Baiano, in una località boschiva, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile insieme ai colleghi Forestali delle Stazioni di Lauro e Monteforte Irpino e l’intervento di un velivolo del 7° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pontecagnano (SA), hanno proceduto ad una operazione scaturita da una corposa attività info-investigativa.
I militari hanno individuato un casolare abbandonato all’interno del quale sono state rinvenute alcune piante di marijuana, oltre 100 munizioni di vario calibro (sia per pistola che per carabina) e 4 trappole per la cattura di animali, il tutto sottoposto a sequestro. Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri finalizzate, oltre all’individuazione dei responsabili, anche a stabilire la provenienza di quanto rinvenuto e le possibili azioni criminali portate a termine o in programma.
A Moschiano è stata rinvenuta ed abbattuta una serra di circa 100 metri quadrati destinata alla coltivazione illecita di sostanza stupefacente, mentre a Quindici sono state individuate delle aree interessate sia dal taglio boschivo non autorizzato sia da costruzioni abusive.
Dell’attività svolta ne è stata data comunicazione alla Procura della Repubblica di Avellino.